Gioli Novileno

GIOLI NOVILENO a Vicopisano (PI) è specializzata in Lavorazione e piegatura lamiere

Per maggiori informazioni contattaci al numero 050.703395 oppure 050.715326

Piegatura Lamiere


La Gioli Novileno per la Piegatura Lamiere utilizza tre macchine a controllo numerico con controllo degli angoli che vanno fino a potenza di 250 tonnellate e lunghezza di 4 metri; queste macchine si contraddistinguono per gli elevatissimi standard di precisione, consentono di piegare pezzi semplici o complessi , di diverso spessore garantendo efficacia precisione e massimo livello di ripetibilità.
La piegatura lamiere rappresenta una lavorazione che prevede la deformazione permanente della lamiera mediante un'azione di flessione, sfruttando le proprietà di vari metalli che limitano la loro deformazione.

Per maggiori informazioni sulla Piegatura Lamiere contattaci al numero 050.703395 oppure 050.715326

Macchinari


I macchinari della Gioli Novileno permettono di gestire lamiere con spessori che variano da un minimo di 5/10 mm a un massimo di 250/10 di mm con una lunghezza che può variare da pochi millimetri ad un massimo di 4000 mm; le macchine attualmente disponibili sono tre, due Warcom con diverso tonnellaggio (60 e 130 Ton) dotate del sistema di centinatura idraulica che garantisce pieghe precise e costanti, e una Amada serie HG (230 Ton) di ultima generazione, di alto livello, versatile e progettata per soddisfare tutte le esigenze produttive. La macchina è dotata della regolazione automatica dell'angolo che assicura la realizzazione di pieghe molto precise, anche quando lo spessore e le caratteristiche del materiale variano da pezzo a pezzo.

Calandratura


La calandratura è un processo di lavorazione delle lamiere che permette di ottenere da un elemento di lamiera piana delle forme cilindri o coniche. La Gioli Novileno dispone di una calandra motorizzata a tre rulli che può lavorare lamiere con spessore che variano da 5/10 fino a 40/10 di millimetro per una lunghezza massima di 1000 mm.
Il processo avviene facendo passare la lamiera attraverso tre rulli distanziati tra loro con assi paralleli. Uno dei tre rulli risulta motorizzato mentre gli altri sono folli. In funzione della distanza relativa di questi componenti si posso ottenere raggi diversi della lamiera.

Per maggiori informazioni sulle Lavorazione Lamiere contattaci al numero 050.703395 oppure 050.715326